Hybrid Working
il nuovo Digital Workstyle per connettere l’azienda
con i propri collaboratori e i propri clienti.
Una naturale evoluzione
Un progetto nato nel 2005, con lo slogan “dall’officina al WEB” che ha continuato ad evolversi grazie allo sviluppo delle infrastrutture di comunicazione mobile e a banda larga.
La progressiva aumentata disponibilità di connessioni veloci, sia tramite rete fissa (fibra ottica), sia tramite rete mobile (4G – 5G) ha reso più performanti le nostre applicazioni WEB aumentando il loro interesse per il settore delle attività svolte in modalità Geolocalizzata
Da problema a opportunità
La pandemia COVID-19 ha fatto emergere, in modo sensibile, le oggettive difficoltà nell’organizzare e ridistribuire il lavoro al di fuori delle sedi convenzionali …i muri dell’Azienda.
Il ricorso allo Smart Working ha consentito di sopperire alle attività di ufficio svolte da casa, ma ha lasciato scoperte tutte le attività svolte nei cantieri di lavoro.
Per unire questi quattro scenari che si stanno delineando vale a dire, il lavoro in ufficio, il lavoro da casa, le attività di cantiere e l’informazione in tempo reale per il cliente, è necessario non solo rimodellare lo stile di lavoro di una azienda, ma rendere disponibili anche strumenti di comunicazione e interazione adeguati.
Il nuovo modello di lavoro con cui dovremo confrontarci nell’immediato ha già un nome e si chiama Hybrid Working e rappresenta la condivisione continua di informazioni tra ufficio, casa, cantieri di lavoro e clienti.
Le soluzioni di RGA PROJECT condensate nell’Applicazione FieldAPP®, sono già pronte per affrontare questo nuovo scenario.
Il nostro modello di Hybrid Working consente una miglior distribuzione e dislocazione delle risorse riducendo i tempi e i costi di gestione della manutenzione.
Il servizio
FieldAPP® è il Pacchetto WEB che esprime il nostro modello di Hybrid Working.
FieldAPP® è stato pensato per consentire alle società di manutenzione di personalizzare le Check List delle attività di manutenzione, per adattarle a qualsiasi tipo di Attrezzatura/Impianto soggetto a manutenzioni periodica.
La disponibilità di Check List standard già fruibili nel pacchetto base di FieldAPP® rende immediata l’utilizzo dell’applicazione direttamente sulla Mappa di GOOGLE, senza però rinunciare alla possibilità di crearne delle nuove e sempre a misura delle proprie esigenze produttive e/o delle richieste del Cliente.
Semplicità e Potenza caratterizzano la nostra applicazione WEB per la gestione dei processi di manutenzione in modalità Geolocalizzata.
I punti essenziali
- Accessibilità garantita con qualsiasi dispositivo (PC – Tablet – Smartphone);
- Geolocalizzazione di Attrezzature/Impianti oggetto della manutenzione;
- Interattività delle informazioni (anagrafiche, tipologie, registri, schede tecniche, fotografie, ..) necessarie per la completa rintracciabilità e storicizzazione delle attività di manutenzione;
-
Condivisione delle informazioni in tempo reale tra:
- Operatori delle attività di manutenzione;
- Ufficio dell’Azienda erogatrice del servizio;
- Abitazione dei dipendenti che lavorano in Smart Working;
- Cliente che riceve il servizio di manutenzione.
- Completa tracciabilità degli Operatori in Campo e dei Rapporti di Intervento firmati in loco, geolocalizzati e inviati direttamente al cliente, con particolare evidenza alle attività che hanno avuto un esito negativo;
- Creazione e Storicizzazione Automatica dei Registri di Manutenzione;
- Tracciabilità Automatica delle eventuali rotazioni, particolarmente importante per gli Estintori;
- Accesso in tempo reale alle informazioni sullo stato manutentivo delle attrezzature, anche tramite lettura dei QR Code dinamici applicati alle stesse.