Questo mese abbiamo incontrato Giuseppe Tessera, titolare di TI.GI. di Tessera Giuseppe, a Pavia.
TI.GI. è specializzata in automatismi per cancelli, portoni, serrande e si occupa anche di installazione e manutenzione di cancelli. La ditta è nata nel 2005 ma il suo titolare è nel settore dall’inizio degli anni 90.
Chiediamo a Giuseppe perché ha scelto di affidarsi a RGA PROJECT
Giuseppe: Ho conosciuto RGA PROJECT e l’Ing. Abbiati attraverso conoscenze comuni inerenti al lavoro per quanto riguarda i cancelli. Abbiamo così iniziato a collaborare, data la sua professionalità, per le verifiche dei prodotti e per la redazione delle dichiarazioni di conformità.
Intervistatore: Voi oggi utilizzate FieldAPP®, quali sono le problematiche che affrontavate prima e come il programma ha agevolato il vostro lavoro ed eliminato le difficoltà che avevate prima?
Giuseppe: All’inizio utilizzavamo un vecchio sistema di RGA PROJECT per inviare ai clienti i fax alle scadenze delle manutenzioni, dopodiché con la nascita di FieldAPP® ci siamo spostati su questo programma. Prima per la gestione delle manutenzioni il sistema degli avvisi via fax era ottimale, essendo i fax molto usati all’epoca. Poi la tecnologia ha fatto passi da gigante, internet è diventato predominante nella nostra vita quotidiana e di conseguenza RGA Project ha sviluppato FieldAPP® un programma completo, più aggiornato rispetto al vecchio sistema dei fax. C’erano le nostre esigenze, la tecnologia che andava avanti e noi cercavamo un prodotto che riuscisse a completare quello che mancava nel vecchio sistema, per cui ci siamo subito spostati su FieldAPP®.
La pianificazione delle manutenzioni per noi è importantissima, non si può più tenere tutto segnato su un libro, prendere, chiamare il cliente… Grazie a FieldAPP® alla naturale scadenza della manutenzione sia noi che il cliente riceviamo un avviso automatico di promemoria via e-mail, quindi è molto più pratico dal punto di vista organizzativo. La pianificazione delle manutenzioni è basilare in FieldAPP®. Vi sono poi altre funzioni come la geolocalizzazione che però utilizzo solo quando pianifico nuovi impianti, in modo da sapere dove si trovano. Invece altre funzioni come la possibilità di inviare un report istantaneo purtroppo non le utilizzo: molti dei nostri clienti sono ancora molto obsoleti a livello tecnologico o sono degli enti e vogliono ancora il “pezzo di carta” …
Intervistatore: Immagino quindi lo consiglierebbe a collega
Giuseppe: Sicuramente sì, è senza ombra di dubbio un ottimo strumento per la pianificazione delle manutenzioni. Un altro vantaggio per me è la semplicità funzionale: è molto facile da utilizzare e mi consente di avere in un unico posto tutto l’archivio degli impianti in gestione. In qualsiasi momento posso vedere quali sono i miei impianti, quali sono in funzione, quali sono scaduti… la praticità di avere tutto sottomano e collegarmi da qualunque posto. Per il mio utilizzo specifico il promemoria, la pianificazione delle manutenzioni è veramente una cosa comodissima, risparmio tantissimo tempo e non mi sfugge nulla, pensi prima…, ho impianti dove eseguire la manutenzione una volta anno, altri semestrali, altri ancora trimestrali…, come faccio a ricordarmi tutto?? Con FieldAPP® pianifico ed il sistema mi manda l’e-mail, più semplice di così!
Intervistatore. Bene, grazie Giuseppe ora non ci resta altro che provare provare FieldAPP®.
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